Terni, domenicano non paga al bar e picchia i poliziotti: arrestato. Denunciato il titolare

TERNI – L’intervento della polizia lo ha richiesto il titolare di un bar in Corso Vecchio ieri intorno alla mezzanotte: un cittadino dominicano non voleva pagare la consumazione ed aveva dato in escandescenze.
Quando la Volante è arrivata ha faticato non poco a calmare l’uomo, completamente ubriaco, che ha iniziato a tirare calci e pugni agli agenti, ferendoli, tanto da dover chiamare anche l’ausilio di un’altra pattuglia. Il dominicano è stato accompagnato in questura per l’identificazione e poi, dato che non si calmava, anche al Pronto Soccorso, dove si è denudato ed ha aggredito gli operatori sanitari.
Regolarmente residente a Terni da un anno e mezzo, di professione ambulante, con precedenti per maltrattamenti in famiglia e lesioni, è stato denunciato dal titolare del bar per insolvenza fraudolenta e minacce ed arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Messo a disposizione del Pubblico Ministero Camilla Coraggio, stamattina sarà giudicato per direttissima.
A sua volta, però, anche il titolare del bar è stato denunciato per aver determinato lo stato di ubriachezza dell’uomo, somministrandogli alcolici dalle 22 alle 00.30, fino a fargli finire i soldi per pagare le consumazioni. La legge, infatti, sanziona sia chi determina lo stato di ubriachezza sia chi somministra alcolici a persone già in stato di ubriachezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.