Terni, entro luglio 100 milioni in più per i Vigili del fuoco [FOTO]

TERNI – In arrivo 103 milioni di euro per i Vigili del fuoco, che serviranno prevalentemente per il personale e per la stabilizzazione degli 80 euro e garantire le progressioni di carriera. Novità, entro luglio, dunque per i Vigili del fuoco, illustrate questa mattina dal sottosegretario al ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci, che ha visita il Comando di Terni insieme al prefetto Angela Pagliuca. Presenti anche ilcomandante  vvf Terni Mariantoni Paolo – Frezza Marco Comandante vvf  Perugia  – Monopoli Gianfrancesco Vice Comandante vvf  Perugia  e Comandante del COA Norcia, tutti e tre primi dirigenti.

Quella di Terni è una struttura con sedi anche a Orvieto e Amelia e che può contare su un organico di 183 unità. Una visita che ha anche il sapore del ringraziamento per il lavoro svolto nelle zone del sisma.

“Quanto avete fatto nelle zone del sisma – ha detto Bocci – trasmette senso di unità. Soprattutto nei momenti difficili è fondamentale fare squadra, consente di reggere l’urto dei tempi. Professionalità e competenze al servizio della popolazione. I vigili del fuoco sono stati veri e propri angeli in terra”.

Bocci ha poi dettato l’agenda dei prossimi impegni del settore, a partire da Amelia. Qui il problema della Caserma sarà risolto con l’acquisizione della struttura dell’ex forestale. E’ stato creato il distaccamento di Norcia, Visso e Amandola. Da stabilire invece la creazione di un distaccamento a Calvi.

Da Bocci anche la preoccupazione per gli incendi, che mettono in difficoltà la sicurezza della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.