Terni, il Pd perde pezzi: dopo Piermatti altri consiglieri potrebbero lasciare i Democratici. Giovedì riunione dei vertici

TERNI–  Non c ‘ e’ pace tra i democratici ternani che da un po’ di tempo non si fanno mancare proprio niente. Dopo le inchieste della Procura della Repubblica e la bocciatura del piano di rientro da parte della Corte dei Conti, e’ iniziato il fuggi fuggi dal partito renziano. Ad aprire le danze e’ stato il Consigliere Comunale Sandro Piermatti , figura importante degli ex Ds , che lascia il Pd per aderire a Mdp. Ma in queste ore a Terni girano voci su altri possibili abbandoni.

Si parla con insistenza di un giovanissimo Consigliere Comunale, con una responsabilita’ regionale, che sarebbe intenzionato a mollare i democratici per altre destinazioni. Sembrerebbe , infatti, che mercoledi prossimo si svolgera’ l ‘ assemblea regionale dei giovani con le dimissioni dell’ attuale segretario Andrea Zingarelli, ternano , attuale consigliere comunale.

Per adesso si tratta di voci anche se dalle stanze del Pd sono in molti a confermare la notizia. Nel frattempo il Segretario Regionale del Pd Giacomo Leonelli riunira’ giovedi prossimo , a Terni, i vertici del Pd per discutere proprio la vicenda di Palazzo Spada. Ci saranno anche i parlamentari umbri , a dimostrazione della importanza dell ‘ incontro.

Il Pd cerchera’ di uscire dall’ angolo ma la strada si presenta sempre piu’ difficile e complicata. Le posizioni , con il passare delle ore , sembrano assai diverse e , spesso, contrastanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.