Terni, nella sede centrale di viale Bramante aperta una sala per i più piccoli e per l’allattamento al seno

TERNI – Una coloratissima sala riservata ai bambini e alle neomamme per l’allattamento al seno, è stata aperta questa mattina nella sede centrale di Terni dell’Azienda Usl Umbria 2, in viale Bramante.

Dotata di arredi molto piacevoli e accoglienti donati dai dipendenti dell’azienda sanitaria, la stanza dei bambini è situata al primo piano, in prossimità del centro prelievi e del servizio di oculistica.

Con questo gesto, i dipendenti dell’Azienda Usl Umbria 2 che hanno partecipato alla sottoscrizione, hanno voluto sottolineare l’importanza della pratica dell’allattamento al seno ma anche creare uno spazio accogliente e funzionale all’intrattenimento giocoso ed educativo, grazie ad un angolo dedicato alla lettura, dei bambini nei primi anni di vita.

La stanza dei piccoli è stata visitata questa mattina dal direttore del distretto di Terni dr. Stefano Federici accompagnato dalla coordinatrice infermieristica Lorena Michelangeli che ha promosso l’iniziativa e dal neo direttore sanitario dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Camillo Giammartino, che si è insediato proprio oggi negli uffici della sede centrale di Terni.

INSEDIAMENTO DIRETTORE SANITARIO E DIRETTORE AMMINISTRATIVO USL UMBRIA 2 

GIAMMARTINO – L’ex direttore di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera “S. Maria” di Terni, nominato nei giorni scorsi alla guida della direzione sanitaria aziendale dal commissario straordinario Massimo Braganti, ha voluto conoscere personalmente e salutare i dipendenti della sede centrale di Terni dell’Azienda Usl Umbria 2.

CASCIARI – Primo giorno di lavoro, alla Usl Umbria 2, anche per il neo direttore amministrativo dott. Andrea Casciari presente questa mattina nella sede “Le Scale di Porta Romana” a Foligno. Anche l’ex direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Terni prima e della Usl Umbria 1 poi, ha voluto incontrare e salutare il personale in servizio nella sede folignate.