Terni, presentato il progetto del nuovo Palasport. Approvato lo studio di fattibilità

TERNI – E’ stato approvato questa mattina dalla giunta comunale di Terni lo studio di fattibilità del nuovo palazzetto dello sport che sorgerà nell’area del Foro Boario, a poca distanza dallo stadio Liberati.
Il progetto è stato presentato questo pomeriggio nella biblioteca comunale dal sindaco Leopoldo Di Girolamo e dagli assessori ai Lavori pubblici e allo Sport, Stefano Bucari e Emilio Giacchetti.
Lo studio prevede un investimento complessivo di 15 milioni di euro, 11,8 milioni da parte di soggetti privati che verranno individuati tramite bando e i restanti 3,2 dagli enti pubblici.
Il palazzetto polifunzionale, che potrà ospitare anche concerti ed eventi, avrà una superficie complessiva di circa 5 mila metri quadri tra impianti, palestre e servizi e una capienza di 2.500 posti a sedere e 4.000 per i concerti.
Previsti anche 24 metri quadri di parcheggi e nuove strutture commerciali nell’area. Allo studio farà seguito il progetto preliminare che verrà redatto dagli uffici comunali e poi il successivo bando per individuare il futuro concessionario. La conclusione dell’intero iter è prevista entro il 2019.
“Abbiamo vissuto un anno importante per lo sport ternano – ha commentato il sindaco – i nostri investimenti nel settore sono già iniziati la scorsa legislatura e devono essere rafforzati ulteriormente sul fronte dell”implementazione impiantistica. Scommettiamo molto su questo progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.