Terni, sfreccia con una moto di grossa cilindrata senza patente: multone da 5.000 euro

TERNI – Senza patente non solo sfrecciava tra le vie cittadine, ma guidava anche una moto di grossa cilindrata. Guai per un ragazzo romano di 25 anni, ed anche una multa di 5.000 euro da pagare. L’operazione – condotta nei giorni scorsi  dagli agenti motociclisti della Polizia Municipale di Terni – ha visto l’aiuto dei colleghi della sezione territoriale di Borgo Rivo.
La moto sfrecciava a velocità elevata tra le vie cittadine, tanto che gli agenti della municipale – in macchina – non sono riusciti a raggiungerla.

Sono così iniziate le operazioni di ricerca, durate diversi giorni, che hanno coinvolto più agenti. Un’operazione difficile data la complessità di risalire all’esatto numero di targa e all’identità del conducente.

Grazie al capillare controllo del territorio operato dagli agenti della Municipale è stato possibile rintracciare la moto a Borgo Rivo, dove il conducente aveva spostato la propria residenza senza però comunicarlo all’anagrafe. Venerdì pomeriggio la Polizia Municipale ha così organizzato un’operazione. La moto è stata intercettata da una pattuglia motociclistica della Polizia Municipale e poi fermata da altri agenti in borghese.

Al conducente, un venticinquenne di origini romane, è stata elevata una multa di 5.000 euro per guida senza aver mai conseguito la patente e la moto è stata sequestrata.

Il ragazzo è stato anche segnalato all’ufficio anagrafe per i provvedimenti relativi al mancato cambio di residenza.
Dall’inizio dell’estate  – fanno sapere dal Comando della Polizia Municipale – oltre una ventina tra scooter e moto sono stati sequestrati della Polizia Municipale, sempre impegnata a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

 

@MCScardocci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.