Terni, sgominata banda che rubava tir. Il sottosegretario Bocci: “Ottima operazione, grazie alle forze dell’ordine”

TERNI – L’importante operazione che ha sgominato a banda specializzata nei furti di camion non ha lasciato indifferenti le istituzioni. “Si tratta di una operazione molte importante, ancora più di quanto possa sembrare a prima vista”, dice il sottosegretario al ministero dell’Interno Gianpiero Bocci. “Viene sgominata una banda di professionisti pericolosi, la cui capacità a delinquere va ben oltre i fatti locali Gli imprenditori ternani debbono essere grati agli uomini e alle donne della questura di Terni e alla Procura ternana che si sono dimostrati ancora una volta capaci in poco tempo di venire a capo di una organizzazione criminale che ha procurato non poche preoccupazioni al sistema industriale di Terni”.

Per Bocci “questo impone a tutti maggiore attenzione e la messa in opera di sistema di vigilanza anche tecnologici i più avanzati possibili, che da un lato diventano deterrenti e dall’altro favoriscono le attività investigative”. Per il sottosegretario: “L’operazione è anche il risultato di una grande sintonia tra le diverse componenti dello Stato, compreso il coordinamento della Prefettura di Terni che si è da subito attivata, dopo i primi segnali e i primi furti”.

Il plauso arriva anche dal vicepresidente della Giunta regionale Fabio Paparelli, che rivolge “vivo apprezzamento alla Procura della Repubblica e alla Questura di Terni per i risultati conseguiti con una complessa operazione di polizia che ha portato all’arresto dei presunti componenti di una banda specializzata nel furto di mezzi pesanti. Numerosi i furti anche ai danni di ditte ternane, destando preoccupazione specie tra gli operatori del settore dell’autotrasporto.Un risultato importante – afferma – che conferma la brillante e continua attività investigativa e di controllo svolta dalle forze di Polizia impiegate nella città di Terni”.

“La Regione Umbria – sottolinea – rafforza ulteriormente il proprio impegno nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Terni anche attraverso il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza nelle zone industriali. A questo scopo abbiamo emanato uno specifico bando, stanziando 140mila euro per finanziare i progetti volti a migliorare la sicurezza nelle zone industriali di Perugia e Terni che saranno messi al più presto a disposizione dell’Amministrazione comunale per la realizzazione degli impianti, importanti per coadiuvare le forze dell’ordine e rafforzarne l’attività”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.