Terni, tre giorni di controlli dei Carabinieri: 650 persone controllate. Tre ternani nei guai per alcol e droga

TERNI – 650 persone controllate a bordo di 300 veicoli. Controlli a tappeto dei carabinieri per un bilancio di un arresto, quattro denunce e diversa droga sequestrata. Nello specifico i militari hanno anche verificato oltre 50 soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

Circa 10 i venditori ambulanti controllati insieme a 35 esercizi commerciali con sanzioni amministrative elevate pari a quasi 5.000 €.

Nel corso dei 3 giorni di servizio gli equipaggi hanno arrestato un 54enne nativo della Campania ma residente a Terni – che è stato raggiunto da un provvedimento del Tribunale di Torre Annunziata (NA) per espiare una pena di 1 anno e 2 mesi di reclusione per reati contro la persona.

Quattro le denunce, nello specifico: denunciata a piede libero per furto aggravato di una 40enne romena che è stata bloccata dopo aver sottratto con destrezza da un ufficio assicurativo un portafoglio.

Denuncia in stato di libertà per detenzione e produzione di stupefacenti anche per un 42enne operaio ternano. Addosso aveva 3 grammi di hashish; in casa coltivava 3 piante di canapa indiana che avevano già raggiunto il metro di altezza.

Denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcoolica un 32enne ternano che, fermato verso le 2 di notte lungo la Maratta Bassa, faceva registrare un tasso alcoolemico fra l’1.50 ed il 2 g/l.

Guai anche per un altro ternano di 41 anni, denunciato in stato di libertà per ubriachezza. Alle 10 di mattina era già ubriaco, con la birra in mano e girovagava in un parco pubblico cittadino.

Segnalati alla locale prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti uno studente di 19 anni di Ferentillo, trovato con addosso 10 grammi di hashish; un 52enne di Calvi dell’Umbria che in casa aveva una pianta di canapa indiana; un 29enne operaio originario della Puglia ma residente a Terni che aveva con sé un grammo di hashish; un 17enne studente ternano trovato in possesso di un grammo di marijuana.

@MCScardocci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.