Terni, Università, teatro Verdi e Briccialdi: confronto con la Fondazione Carit

TERNI – Un confronto aperto su tre fronti riguardanti: Università, teatro Verdi e Istituto Briccialdi. Lo chiede il presidente del gruppo consiliare del Pd a Palazzo Spada Andrea Cavicchioli in una sua nota .

“Ho chiesto al sindaco, tenendo conto del recente insediamento del nuovo Presidente e degli organismi esecutivi della Fondazione Carit, l’attivazione di un confronto formale fra il Comune e la Fondazione Carit per individuare, nel rispetto dei reciproci ruoli e dell’autonomia di entrambe le Istituzioni, percorsi di impegno coordinato sui temi di comune interesse”.
“A tale proposito – continua Cavicchioli – reputo essenziale raggiungere posizioni condivise per l’Università e la ricerca, anche in relazione al dibattito che si è aperto sulle iniziative nel territorio di Terni e Narni, per un progetto complessivo per il teatro Verdi che deve riguardare  sia gli assetti architettonico-strutturali che quelli gestionali per assicurare criteri di economicità, per i programmi ed il sostegno dell’Istituto Briccialdi e per interventi sulle dinamiche dello sviluppo locale nel rispetto dei limiti statutari della Fondazione Carit”.
“Ritengo – ha concluso Cavicchioli – che questo metodo di lavoro possa consentire la selezione  e la migliore utilizzazione delle risorse disponibili per supportare la crescita socio-economica locale, concentrando l’attenzione sugli interventi di maggiore spessore ed in grado di avere riscontri oggettivi e positivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.