Terremoto, Curcio al Forum dell’Ansa: “Castelluccio è un simbolo, traffico riaperto a giugno per rendere visibile la Fioritura”

“In un terremoto ci sono sempre simboli e situazioni più strutturate: ebbene, Castelluccio di Norcia un simbolo lo è”. Lo ha detto il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio nel corso di un Forum all’ANSA. “Al 30 ottobre scorso la situazione delle infrastrutture” in quel luogo “è molto complicata, e peraltro avevano già problemi di manutenzione. Nella legge di dicembre con un soggetto attuatore in capo ad Anas e a tutti gli enti, sono stati approfonditi i temi della viabilità. Questo soggetto – ha aggiunto Curcio – ha presentato due piani stralci e una quota parte di questa viabilità riguarda anche Castelluccio di Norcia.
Poi si è lavorato per mettere insieme tutti i soggetti. Io vorrei puntare sul fatto che situazione è molto delicata, noi siamo sempre abituati a ragionare ex-post ma le valutazioni tecniche tengono sempre conto della necessità della riapertura di questi simboli, però con un sistema di sicurezza all’altezza”.

Per Curcio quindi la possibilità che l’area possa essere riaperta per giugno, per rendere visibile la Fioritura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.