Terremoto, la presidente Porzi a Montecitorio insieme ai colleghi di Lazio, Marche e Abruzzo: “Non è il tempo delle polemiche”

PERUGIA – Un nuovo incontro per rinforzare la collaborazione e studiare un modus operandi per rispondere alle esigenze dei cittadini nel dopo terremoto. Di questo si è parlato alla riunione a Montecitorio tra i presidenti delle Assemblee legislative di Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio con la presidente della Camera Boldrini. Un incontro che è il seguito di quelli avvenuti anche ad agosto e ottobre. Per l’Umbria la presidente di Palazzo Cesaroni Donatella Porzi, insieme ai colleghi delle Marche Antonio Mastrovincenzo, Daniele Leodori del Lazio e Giuseppe Di Pangrazio dell’Abruzzo.

Fondamentale in questa fase, hanno detto i presidenti, è la collaborazione e la sinergia istituzionale e, soprattutto, far sì che le decisioni siano condivise al massimo livello con i cittadini. Sono proprio loro che devono sentirsi parte attiva e integrante della gestione di questa fase. “Sottolineata – ha detto la presidente Boldrini alla fine dell’incontro – anche l’importanza della prevenzione e della costruzione di edifici in maniera sostenibile”. Dalla Boldrini e da tutti i presidenti delle Assemblee legislative anche il monito: “Non è il tempo delle polemiche – ha detto la presidente della Camera – dividersi nel momento dell’emergenza è irresponsabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.