Tk-Ast, la Morselli prepara le valigie e si appresta a salutare il sito di viale Brin

TERNI – Lucia Morselli prepara la valigia. Sembra una questione di pochissime ore il cambio al vertice della Thyssenkrupp-Ast. La notizia attende solo l’ufficialità che sarà data dalla multinazionale a Borse chiuse. La “tagliatrice di teste”, così soprannominata per i precedenti alla Berco, arrivò a Terni nel luglio 2014. La situazione del sito siderurgico ternano era ad un bivio: una vertenza davanti, e le numerose proteste dei lavoratori dietro.

Ma ora l’ormai quasi ex amministratore delegato guarda al futuro. Ancora per lei nessun incarico ufficiale ma si presuppone che la Morselli possa finalmente andare a ricoprire all’Ilva lo stesso incarico ricoperto in viale Brin.

Ma chi prenderà ora il posto dell’ormai “quasi ex” amministratore delegato di Tk-Ast? Circolano almeno due nomi: un ingegnere tedesco, ed uno italiano. Il primo proviene dal settore commerciale della Thyssenkrupp, il secondo opera in un’azienda nazionale dove ha già lavorato la stessa Morselli.

Prima dell’addio la Morselli potrebbe però partecipare il 22 marzo al tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, dove verrà compiuta la verifica dell’accordo sottoscritto a dicembre 2014 da istituzioni, governo, sindacato ed azienda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.