Valfabbrica, Sotgia e Bazzucchi escono dalla maggioranza: “Valutiamo i provvedimenti”

VALFABBRICA – Continua il lento scioglimento della maggioranza della sindaca De Simone. Dopo la defezione dei due assessori e del capogruppo di maggioranza, oggi la formalizzazione: i consiglieri Bazzucchi e Sotgia hanno creato un gruppo consiliare autonomo, staccandosi dalla maggioranza. La loro formazione si chiamerà “Valfabbrica Cambia” e avrà come capogruppo Sarah Bazzucchi. Il loro atteggiamento sarà una sorta di appoggio esterno, valutando provvedimento per provvedimento.

La situazione comunque si fa difficile. Se è vero che formalmente nessuna sfiducia c’è ancora stata per la sindaca Roberta Di Simone, è pur vero che la maggioranza è appesa ad un voto di scarto, con qualche altro mal di pancia che viene dato in maggioranza.

La deflagrazione della maggioranza è avvenuta in seguito al bilancio di previsione, con attaccato da Sotgia e Bazzucchi perché tale documento non è stato discusso dalla maggioranza, non stanzia le risorse per i progetti già in fase di avanzamento e taglia le risorse alle associazioni.