Videosorveglianza nelle scuole, una donazione per il Comune

“Il progetto per dotare gli istituti scolastici del territorio di videosorveglianza è solo all’inizio”. L’assessore Valeria Alessandrini, ribadendo l’impegno dell’Amministrazione comunale sul tema, ricorda “si è già provveduto a fornire di telecamere esterne la scuola di Gabelletta, recentemente oggetto di furti e atti vandalici”. “Sono in programma ulteriori interventi a tutela dell’incolumità degli alunni e della sicurezza negli spazi antistanti le scuole”, continua l’assessore Alessandrini.
“Per questo accolgo con grande piacere l’iniziativa della Tommy Moroni Eventi e Management che ha donato al Comune di Terni un sistema di telecamere di videosorveglianza da poter impiegare per l’Istituto Fatati. Gli uffici comunali si muoveranno in tempi brevi per l’istallazione delle stesse”.
“Ho deciso di donare un sistema di videosorveglianza composto da 9 telecamere – dice Tommaso Moroni – proprio perché sono sensibile agli episodi relativi ai furti nelle scuole della mia città. Per il consueto impegno nella crescita del mio territorio, ho ritenuto dunque di accogliere l’appello dell’Amministrazione e nello specifico dell’Assessore alla Scuola Valeria Alessandrini”.