Visita pastorale Terni Centro: il vescovo incontra il sindaco, la giunta e visita la Procura

TERNI – In occasione della visita pastorale del vescovo Giuseppe Piemontese alle undici  parrocchie del centro di Terni, cominciata il 7 novembre e che si concluderà a marzo 2019, è in programma anche un momento di incontro con le istituzioni presenti sul territorio.

In particolare, durante la visita pastorale alla Cattedrale di Terni, alla parrocchia Santa Croce e alla parrocchia SS. Salvatore in programma dal 15 al 25 novembre, si terrà l’incontro con la municipalità ternana, domani 16 novembre alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Terni dove il vescovo incontrerà il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale. Altri due appuntamenti in programma: alle ore 9 l’incontro istituzionale alla Procura della Repubblica di Terni (P.Gazzoli) e alle ore 12 l’incontro istituzionale al Tribunale di Terni.

Si tratta di una visita di cortesia alle istituzioni presenti nel territorio, in occasione della visita ufficiale che il vescovo effettua ogni cinque anni a tutte le parrocchie della Diocesi. Un’occasione per richiamare l’attenzione su alcuni temi di comune interesse per la vita della comunità cittadina, su problematiche e prospettive ed anche in relazione alla presenza della Chiesa Cattolica nella città.

La visita pastorale alle parrocchie della diocesi è un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, per confermare la fede, incoraggiare le persone e le comunità immerse nelle sfide del nostro tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale. Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della fede, nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.