Giano dell’Umbria, un arresto per detenzione a fini di spaccio

GIANO DELL’UMBRIA – E’ di un arrestato e undici denunciati il bilancio di una serie di servizi straordinari di controllo del territorio effettuati negli ultimi giorni nel territorio del comune di Giano dell’Umbria dai Carabinieri della locale Stazione.

Un diciannovenne incensurato è finito in manette con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti aggravata. Sorpreso dai Carabinieri all’uscita del liceo che frequenta è stato trovato in possesso di pochi grammi di marijuana già suddivisa in tre dosi che, come è stato appurato gli operanti, era poi verosimilmente da destinarsi all’attività di spaccio. Nella vicenda è rimasto coinvolto anche un giovane minorenne che deteneva una parte dello stupefacente per conto dell’arrestato. Quest’ultimo, nella cui disponibilità sono stati rinvenuti 2 grammi di hashish, è stato deferito alla Procura per i Minorenni di Perugia per il medesimo reato.

L’arrestato, su richiesta della Procura, è stato condotto davanti al Tribunale di Spoleto che ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.

Nel corso degli ultimi giorni è stato inoltre eseguito un controllo di polizia sugli occupanti di alcune unità abitative mobili posteggiate in un’area di sosta della frazione Bastardo. All’esito degli accertamenti, i militari hanno scoperto che era stato realizzato un allaccio abusivo alla rete idrica attraverso il quale venivano alimentate tutte le strutture. Dieci persone sono state quindi denunciate alla Procura di Spoleto per furto aggravato.

Numerosi sono stati infine i controlli alla circolazione stradale durante i quali sono state contestate diverse violazioni al codice della strada.