Spoleto, l’Usl Umbria 2 piange il dottor Giulio Tazza

Spoleto – Un grave lutto ha colpito l’Azienda Usl Umbria 2 e la sanità regionale. Ci ha lasciato a 67 anni il dottor Giulio Tazza, primario per tanti anni della Struttura Complessa di Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica dell’Ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto. Lo stimato professionista, in pensione dallo scorso mese di gennaio, è deceduto nella propria abitazione di morte improvvisa.

 

Molto apprezzato e stimato nella comunità cittadina e negli ambienti scientifici, il dottor Giulio Tazza ha rappresentato un esempio di dedizione, cortesia, disponibilità per i tanti pazienti che ha assistito e per i tanti professionisti con cui ha lavorato fianco a fianco.

 

I colleghi raggiunti dalla triste notizia lo ricordano come uomo di grandi doti umane e qualità professionali che lascia un vuoto importante e un’impronta significativa nella sanità regionale.

 

A nome di tutta l’azienda sanitaria Usl Umbria 2 e dei tanti colleghi del dr. Giulio Tazza, il direttore generale dr. Massimo De Fino, il direttore sanitario dr. Camillo Giammartino, il direttore amministrativo dr. Piero Carsili, il direttore del presidio ospedaliero di Spoleto dr.ssa Orietta Rossi, la responsabile della Struttura di Terapia Intensiva del “San Matteo degli Infermi” dr.ssa Marina Vissani e tutto lo staff che ha lavorato al suo fianco in tanti anni di attività professionale, colpiti da questa triste notizia, nel ricordare il prezioso operato di un illustre e stimato professionista, si stringono con affetto intorno ai familiari e alle tante persone che gli hanno voluto bene.