Spoleto, veglia nel duomo dopo furto della reliquia di Giovanni Paolo II

PERUGIA – Veglia di preghiera, nel duomo di Spoleto, in ricordo di San Giovanni Palo II, dopo il furto della sua reliquia avvenuto il 23 settembre. “Siamo dispiaciuti e impressionati per il furto della reliquia di S. Giovanni Paolo II”, ha detto l’arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo.

“E’ un gesto sconsiderato – ha osservato – che ferisce la devozione e il senso di famiglia che tutti abbiamo esperimentato alla scuola di questo grande Pontefice. Ma il furto della reliquia nulla toglie alla devozione e alla riconoscenza del popolo cristiano. E noi questa sera vogliamo raccoglierci in preghiera proprio per rinnovare la memoria della persona e dell’insegnamento del Santo Pontefice“.  Sono stati letti tre passaggi del Magistero del Papa polacco: uno riferito al suo discorso con i giovani, uno alla promozione della pace e uno alle persone anziane.

“Anche noi – ha detto ancora l’arcivescovo – ci rivolgiamo fiduciosi alla Madre di Gesù. A lei chiediamo di accompagnare e sostenere il nostro cammino e in particolare vogliamo portare nella nostra preghiera colui o coloro che hanno rubato la reliquia del Papa. Insieme con il sentimento del perdono che vogliamo abiti il nostro cuore, chiediamo che l’intercessione della Vergine Maria ottenga per lui o per loro la luce e il coraggio della verità”.