Bocce, tutto pronto a Terni per il Trofeo San Valentino

E’ tutto pronto a Terni per il Trofeo San Valentino, gara nazionale individuale di bocce riservata a 144 atleti tutti della massima categoria “A” giunta quest’anno alla diciannovesima edizione, organizzata dall’ A.S.D. Polisportiva Boccaporco e patrocinata da Regione dell’Umbria, Comune di Terni e C.O.N.I. dell’Umbria. Tra i partecipanti vanno menzionati, solo per fare qualche nome, Gianluca Formicone, Emiliano Benedetti e Mirko Savoretti della Virtus L’Aquila, Alfonso Nanni e Giuliano Di Nicola della Boville Roma; nutrita ovviamente anche la pattuglia umbra, che sarà determinata a vincere il torneo in virtù dei buoni risultati ottenuti nel corso dell’annata. Anche quest’anno la manifestazione sarà dedicata al patrono di Terni, come dimostra l’immagine della medaglia riservata ai vincitori. Gli altri premi invece saranno intitolati alla memoria di Gino Rosati, socio fondatore del sodalizio di via Ippocrate e motore della crescita dell’associazione insieme ai suoi due figli Luciano e Moreno.

REGOLAMENTO DELLA COMPETIZIONE – Le fasi eliminatorie si svolgeranno in quindici impianti del comprensorio ternano e perugino (Terni, Narni, Amelia, San Gemini, Acquasparta, Spoleto, San Giacomo, Trevi, Clitunno, Foligno, Bevagna e Spello. Per il regolare svolgimento degli incontri la Federazione Italiana Bocce di Terni impegnerà 15 commissari di campo e circa 30 arbitri di partita. Chi vincerà i gironi dovrà presentarsi alle ore 14 presso l’impianto della bocciofila Polisportiva Boccaporco, sito in via Ippocrate, 8 (Terni), per disputare la fase di finale. Gli incontri saranno gestiti dal coordinatore della manifestazione l’arbitro nazionale di Macerata Sig. Silvio Giustozzi che sarà coadiuvato dall’assistente Giuseppe Bossi arbitro regionale di Terni e da sei arbitri di partita federali (ingresso gratuito per il pubblico). La finalissima infine avrà luogo alle ore 18 e sarà seguita dalle premiazioni di rito alla presenza delle massime autorità sportive regionali ed istituzionali.

IL COMMENTO DI FERRERO GUARNIERI – Molto fiducioso sulla piena riuscita dell’evento Ferrero Guarnieri, presidente della Bocciofila: “Sono ottimista – sottolinea – che anche quest’anno tutto volgerà al meglio, le premesse sono quelle giuste per poter assistere ad uno spettacolo sportivo nel rispetto del nome del nostro Santo Patrono. Ringrazio fin da ora tutti i volontari che da giorni si stanno adoperando per la buona riuscita della manifestazione ed in particolare le Istituzioni e gli sponsor per il sostegno garantito. Invito gli sportivi a venirci a trovare domenica 14 febbraio presso il nostro impianto certo che non resteranno delusi dallo spettacolo che sapranno offrire i campioni che si affronteranno per aggiudicarsi il Trofeo San Valentino edizione 2016”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.