Calcio a 5, Orvieto si disimpegna bene al Torneo delle Regioni

ORVIETO – E’ in pieno svolgimento il Torneo delle Regioni 2017 di calcio a 5, in Puglia, un torneo che ha visto tanto Orvieto nei ranghi delle varie Rappresentative Umbre. L’Orvieto FC del presidente Maurizio Bellagamba, si è infatti potuta fregiare di ben 10 giocatori convocati, in 3 squadre, e della presenza del tecnico della prima squadra e del Femminile Egisto Seghetta, scelto dal selezionatore della compagine Juniores Stefano Massini, come suo secondo. Ed è proprio mister Seghetta, in diretta dalla Puglia, che fa il punto sugli orvietani al termine dei gironi di qualificazione ai quarti… “Mi preme dire – commenta – che il bilancio dei nostri orvietani a questo TdR è molto positivo, ognuno dei nostri ragazzi ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia della Rappresentativa e quindi alla propria regione, dando anche soddisfazioni tecniche per quello che è stato il rendimento sul campo da parte dei ragazzi”.

Si comincia dal Femminile, che dopo una vittoria, un pareggio e una sconfitta, non riesce a qualificarsi per i quarti…

“Nella squadra allenata da mister Pierini possiamo rilevare delle ottime prestazioni di Martina Antonelli, che da più giovane della squadra, si è ritagliata minuti importanti con giocate significative. Presente anche Laura Palmese, che quando chiamata in causa nella ripresa del match contro l’Abruzzo, ha difeso egregiamente la porta umbra”.

Si passa poi alla squadra degli Allievi, che dopo il pareggio con la Liguria, sono stati battuti ed eliminati dai padroni di casa della Puglia…

“Qua il nostro Pietro Focarelli ha avuto l’onore di essere stato nominato da mister Fabio Sensi come capitano della Rappresentativa, peccato che nel primo match ha dovuto lasciare anzitempo il campo per un infortunio, ma era stato autore di una grande partita, è tornato comunque in campo in modo brillante nell’ultima sfida. Chiudono senza gol, ma con buone prestazioni sia Edoardo Ciucci e Jarder Pereira Rodrigeuz. Voglio ricordare che questa era la prima volta che la Rappresentativa Allievi Umbria partecipava al Torneo delle Regioni, e un orvietano ha avuto l’onore di indossare la fascia da capitano”.

E poi finiamo con la Juniores, che mister Seghetta sta seguendo in prima persona, e che si è qualificata ai quarti di finale…

“Qua possiamo contare un ottimo rendimento di Simone Cerchecci, che sta giocando da portiere titolare tutte le sfide, un’altra lieta sorpresa è il grande rendimento di Alessio Tedeschini, che lo ha reso pilastro difensivo dell’Umbria e autore del primo gol della Rappresentativa a questo Torneo contro il Bolzano. Sta andando molto bene anche Riccardo Bianco, che nella sfida decisiva del girone contro l’Abruzzo è andato in gol realizzato il 3-1. Mentre stanno avendo un buon minutaggio anche Riccardo Zaccariello e Simone Mari che potrebbero essere importanti nelle sfide a venire”.

E proprio sabato, alle 17.30, a Giovinazzo c’è l’occasione di scrivere la storia, andando a sfidare l’Emilia Romagna nel quarto di finale…

“Siamo estremamente soddisfatti di questa qualificazione, che alla vigilia sembrava un traguardo difficilmente raggiungibile vista la presenza in contemporanea di Abruzzo e Sicilia nel girone, due squadre che hanno dei brillanti precedenti, invece dopo la vittoria per 2-1 contro il Bolzano, e nonostante la sconfitta per 4-0 subita dalla Sicilia, nella vittoria per 5-4 contro l’Abruzzo di giovedì è emerso tutto il cuore e il carattere di questi ragazzi, che in così pochi mesi sono stati bravi a creare un grande gruppo fuori e dentro dal campo. Per quanto mi riguarda sono orgoglioso di partecipare perché questa squadra è composta da un grande gruppo di addetti ai lavori, in primis mister Stefano Massini, poi Marco Cardinali, grande preparatore dei portieri, il tutto perfettamente amalgamato con il dirigente della Figc Massimo Forti che non lascia mai la squadra da sola e dimostra grande passione e preparazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.