Calcio a 5, Orvieto vuole chiudere in bellezza la stagione

E’ tutto pronto per chiudere la stagione 2016-2017, la prima in serie C1 dell’Orvieto Fc, un campionato che ha visto la squadra del presidente Maurizio Bellagamba partire dal basso e giungere sino ad un massimo di una quarta posizione, per poi trovarsi al momento, in sesta. Un campionato in cui gli orvietani partivano con la promessa di salvarsi, ma hanno sfiorato qualcosa di più importante, come i play off, visti svanire poi a causa di cinque turni senza vittorie. Ora la gara di sabato, una sfida in cui nessuna delle due squadre ha ormai nulla da chiedere al torneo, visto che, la Gadtch, avversario di questo turno ha già vinto il campionato…
“Sabato sarà l’ultima partita di questa importante stagione – commenta mister Egisto Seghetta – una gara che andremo a giocare contro la prima della classe, la Gadtch che già da due settimane ha festeggiato la promozione in serie B e vincendo così il campionato di serie C1”.
Che partita sarà mister?
“Quella che servirà per chiudere in bellezza la stagione e fare per fare i complimenti ai nostri avversari che hanno disputato un grande campionato. Sicuramente a differenza di tante altre occasioni, scendere in campo contro la squadra prima in classifica sarà lo stimolo per giocare al meglio la partita. Andremo al PalaPellini , cercando di portare tutti gli effettivi, con l’unico dubbio di capitan Pirati, cercando, così come abbiamo fatto nelle ultime uscite, di dare spazio a tutta la rosa, in particolare ai più giovani”.
Sarà comunque una settimana piena…
“Sicuramente, a partire da ieri sera con le ragazze che sono andate a vincere per 4-3 contro la Ducato in una partita davvero tirata, in cui si sono registrati la tripletta di Antonelli, e il gol di Ricci. Venerdì sera sarà, invece, la volta della Juniores, che si troverà ad affrontare l’Orte fuori casa, per cercare anche con loro di chiudere una stagione di alti e bassi, e trovare i giusti stimoli prima del rush finale che li vedrà impegnati ancora in tre gare. Sabato, infine, toccherà ai Giovanissimi, andranno a Terni a giocare contro la Ternana Femminile galvanizzati dai 28 gol realizzati nelle ultime due uscite”.
Ma non è finita qua, i giovani continuano a dare soddisfazioni…
 “Proprio così, i nostri continuano ad avere le convocazioni nelle Rappresentative con i pari età, domenica con la squadra Juniores, sono stati convocati, Bianchi, Zaccariello, Mari, Cerchecci e Tedeschini. In settimana è toccato a Massino con la squadra Allievi, e mentre per questa sera (giovedì, ndr) Antonelli e Palmese sono state convocate da mister Pierini con la compagine Femminile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.