Canottaggio, Matteo Mulas vince l’oro in Coppa del Mondo a Lucerna

Grandissimo exploit della nazionale italiana di canottaggio, che per la prima volta conquista due medaglie d’oro in una tappa di Coppa del Mondo, per la precisione disputata a Lucerna, sul Rotsee. C’è anche un po’ di Umbria nel quattro di coppia pesi leggeri che ha saputo trionfare, e cioè la presenza di Matteo Mulas, alfiere del Circolo Lavoratori Terni, insieme agli altri suoi compagni Martino Goretti, Andrea Micheletti e Catello Amarante.

Per quanto concerne la gara, dopo una partenza con il freno a mano tirato, alle spalle della Repubblica Ceca e della Francia, nel terzo quarto di gara l’equipaggio azzurro ha deciso di sferrare l’ attacco decisivo, poi andato a segno nella parte finale di gara. Alla fine la Francia era alle spalle, staccata di 1”47. Terza classificata la Repubblica Ceca, lontana ben 5”30.

Per quanto riguarda l’altro oro di giornata, precisamente quattro senza pesi leggeri, il quartetto era composto da Federico Duchich, Lorenzo Tedesco, Leone Maria Barbaro, Piero Sfiligoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.