Ciclismo, il 18 giugno torna il grande appuntamento con la Granfondo dei Colli Amerini

Sarà una domenica di giugno (18) tutta da godere per i praticanti del ciclismo amatoriale su strada per la sesta edizione della Granfondo dei Colli Amerini, valevole per i circuiti Master Club Tricolore e Giro d’Italia Uisp.

Organizzare come da tradizione la granfondo alle porte dell’estate, con la regia del Team Battistelli Amelia, significa regalare ai tanti ciclisti presenti, agli sportivi e agli appassionati di ciclismo un grandissimo momento di sport legato strettamente alla promozione del comprensorio dei Colli Amerini.

I due percorsi di 100 chilometri (medio) e 134 chilometri (lungo) partiranno da Amelia, centro di riferimento di tutto il comprensorio in quanto comune più esteso territorialmente tra le verdi colline, ricoperte di uliveti e vigneti, e tra i boschi di macchia mediterranea.

Oltre ad Amelia, i centri interessati dal passaggio della manifestazione saranno quelli di Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Tuscolano, Castel dell’Aquila e Sambucetole per arrivare di nuovo ad Amelia.

Il percorso della granfondo rispetto al passato subirà una variazione a causa di un cantiere sulla strada che porta da Amelia a Giove. Si passerà sempre per Porchiano ma in senso invertito, la modifica non lo penalizzerà e dal punto di vista tecnico lo renderà più interessante, in quanto si allungherà di 9 chilometri e aumenterà il dislivello di circa 200 metri, rendendolo più equilibrato rispetto alla mediofondo. Di questa variazione ne trarrà dei vantaggi anche il medio in quanto la separazione percorsi avverrà prima rispetto al passato.

Tutte le informazioni relative a regolamento di gara, quote e modalità di iscrizione sono reperibili al link http://www.team-battistelli-amelia.it/granfondo_dei_colli_amerini/lng1ct2pg6.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.