Comitato Paralimpico Umbro, due i pretendenti alla poltrona di presidente

Al Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Umbria è tempo di elezioni. Sabato 18 novembre, dalle ore 10, si terranno le votazioni per i nuovi membri del Comitato regionale presso la sede di via Martiri dei Lager a Perugia.

I candidati alla carica di presidente sono Paolo Taddei e Gianni Luca Tassi. Gli altri che entreranno in giunta a vario titolo sono: Michele Barilari, Nicola Bazzucchini e Massimo Catarinucci (rappresentanti fsp/fsnp); Jenny Narcisi, Luca Panichi, Jacopo Tommaso Strinati (atleti); Luca Crocioni (tecnici sportivi); Chiara Mezzasoma e Paolo Spezzano (dsp/dsap).

Sarà quindi Tassi o Taddei a subentrare al posto del presidente uscente, Francesco Emanuele.

“Ho deciso che era opportuno non ripresentarmi – ha detto Emanuele – perché è giusto dare spazio anche ad altre persone che sapranno portare avanti, in maniera egregia, il lavoro che ho costruito con dedizione e passione.

Sono sempre stato accanto al presidente, Luca Pancalli, contribuendo alla nascita del Comitato Italiano Paralimpico, riconosciuto con mia immensa gioia Ente Pubblico il 25 agosto 2016 con Decreto Legge del Consiglio dei Ministri. Mi auguro di poter continuare il mio rapporto con il Comitato, a cui sono molto legato”.

Francesco Emanuele il prossimo 29 novembre ha organizzato a palazzo Trinci, a Foligno, un altro importante convegno dal tema “Sport e disabilità”. Sabato 2 dicembre, infine, riceverà il premio “Rosa dell’Umbria”, che viene assegnato a personaggi umbri per l’impegno profuso nei rispettivi ambiti di azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.