Dianda lascia la Ternana, che vince 3-0 l’amichevole con la primavera

Si ammaina definitivamente l’ultima bandiera. Già, perché Salif Dianda è passato al Martina Franca, formazione pugliese di Lega Pro, dove ritroverà come compagno di squadra Taurino. Di quella cavalcata trionfale del 2011/12, che sancì il ritorno in B delle Fere, l’esterno del Burkina Faso era l’ultimo rimasto nella squadra attuale, ma alcune scelte tecniche, unito a qualche infortunio di troppo, gli hanno precluso spazio. Da qui la volontà di ricominciare praticamente da zero, in una realtà completamente nuova. Dianda è già a Martina dove nelle prossime ore firmerà il contratto valido per i prossimi 18 mesi.

SALIF E LA TERNANA: UNA STORIA FATTA DI CADUTE E RISALITE – Nell’estate 2011 la Ternana decide di puntare su questo lungagnone di colore di professione terzino, prelevandolo in prestito dal Verona. E’ lui uno dei protagonisti principali della vittoria di quel campionato di Lega Pro Prima Divisione, giocando 30 incontri. Buono l’impatto anche con la serie cadetta, dove colleziona 29 presenze e mettendo a segno il primo ed unico gol, contro il Crotone il 25 ottobre del 2012. La sfortuna però è pronta a bussare alla porta: il 28 marzo del 2013 un banale scontro di gioco con Caracciolo dà il via a un calvario tra i più lunghi della storia:  lesione al legamento crociato anteriore e al legamento collaterale esterno del ginocchio. Causa diverse complicazioni e successivi nuovi interventi i tempi slittano da 12 a 22 mesi. Un’avversità che stroncherebbe anche un toro. Ma lui, confortato da chi gli vuole bene, specie patron Longarini che rileva dal Verona dapprima la metà, poi tutto il cartellino alle buste, si riprende e torna in campo lo scorso anno contro il Crotone, tra la gioia generale. Poi siamo alle battute finali: un altro anno di contratto in estate e poi l’addio, consapevole che per Salif non sarebbe stato facile trovare spazio. E adesso l’occasione Martina per ritrovare la convinzione giusta, ma senza perdere la riconoscenza verso chi lo ha accudito e ha creduto in lui quando probabilmente in pochi lo avrebbero fatto.

NOTIZIARIO: TRE GOL ALLA PRIMAVERA – Prove tattiche per Roberto Breda, che questo pomeriggio, contro la Primavera di Avincola, ha provato la squadra che presumibilmente affronterà sabato il Trapani di Serse Cosmi: Mazzoni in porta; Zanon, Gonzalez, Meccariello e Lo Porto in difesa (poi sostituito da Masi per infortunio); Busellato e Coppola in mediana; Janse, Falletti e Furlan; sulla trequarti, dietro ad Avenatti unica punta. E’ finita 3-0 per la prima squadra, con le reti di Falletti, Avenatti e Grossi, con il tecnico che ha operato numerosi avvicendamenti nel corso della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.