Gadtch Perugia, parla la giovane promessa Matteo Mazzoli: “Posso ancora migliorare tanto”

PERUGIA – E’ da anni tra le promesse del futsal regionale, da quando mister Pasquale Nocerino, lo portò sul parquet di Santa Maria degli Angeli poco più che quindicenne per instradarlo a questo sport con il pallone a rimbalzo controllato, da lì tanti maestri, Boranga, Mariotti, Pergalani, solo per citare i più famosi, con i quali ha vinto e si è formato, ora, a 23 anni da compiere, mister Marco Veschini ha deciso di non farsi sfuggire l’occasione e di portarlo alla Gadtch Perugia 2000, per puntare su di lui in questa stagione di serie B e per il progetto futuro. Il soggetto in questione è Matteo Mazzoli, arrivato in estate dall’Angelana e che in questo scorcio di 2018 sta dicendo la sua tra i ranghi della compagine perugina…

“Il 2018 per noi non poteva iniziare meglio vista la vittoria contro il Faventia – commenta Matteo – che sicuramente lotterà fino alle fine per un posto nei play off, anche se successivamente abbiamo dovuto registrare le due sconfitte consecutive in casa del Cus Ancona, una delle quali ci è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia ad un minuto dalla fine. E’ stata dura da digerire, ma dobbiamo guardare oltre e lavorare a testa bassa per toglierci delle soddisfazioni in questi quattro mesi, e credo che potremo farcela.

Ma Matteo come sta vivendo questa nuova stagione di serie B?

“A livello personale sono soddisfatto del minutaggio che faccio, in un campionato così importante a livello tecnico e tattico, ma so anche che ho bisogno di lavorare tantissimo visto che ancora so di poter apprendere moltissimo”.

E il collettivo? Come sta lavorando?

“Secondo me abbiamo fatto molta fatica nei primi 3/4 mesi per la nostra poca esperienza essendo una squadra molto giovane e in particolare fatta di giocatori che non hanno mai giocato insieme prima d’oggi. Inoltre, siamo in girone duro in cui se non sei attrezzato rischi di fare figuracce ogni sabato”.

Sabato al PalaPellini ci sarà un’altra battaglia da affrontare, arriva l’Alma Juventus Fano, si gioca alle 15.30…

“Sarà sicuramente importante fare risultato, ma soprattutto anche recuperare gli acciaccati Fiorucci e Mignini, che per noi sono due giocatori importantissimi, insieme al nostro capocannoniere Angelo Caldarelli, così come Reitano. Mi aspetto una Juventus Fano tosta che verrà ad affrontarci a viso aperto, così come ha fatto all’andata. Ma di contro mi aspetto una Gadtch cattiva, e con la voglia di vincere, visto che ultimamente stiamo lavorando sodo e bene, e ci meritiamo di fare punti”.

Un pronostico per il girone di ritorno?

“Non è possibile farlo, ma posso dire che lo sfrutteremo per fare più punti possibili, e per mettere in difficoltà chiunque giochi contro di noi, e poi cercheremo di crescere cercando di non commettere più gli errori che nel girone di andata ci hanno penalizzato, facendoci perdere diversi punti. Voglio chiudere, facendo un grande in bocca al lupo al mio compagno Pagliaro per l’infortunio che gli è occorso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.