Ginnastica artistica femminile, le squadre umbre si fanno valere a Jesolo

A Jesolo è andato in scena il Campionato italiano a squadre di ginnastica artistica femminile Allieve Gold 3A, Gold 3B, Gold 2 e Gold 1. Due le società umbre partecipanti, il Circolo Lavoratori Terni e il Centro Judo Ginnastica Tifernate.

Nella categoria Gold 3A, eccellente la prova delle ternane del CLT, che dopo essersi qualificate alla finale con le migliori dieci squadre con un ottimo secondo posto nel proprio girone di partecipazione, hanno centrato la settima posizione, a soli due punti dalla prima classificata.

La gara si è disputata con i quattro attrezzi: volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero.

Con questo risultato, la squadra del CLT, composta da Annaluna Bonifazi, Lavinia Cianchini, Elena Maria Ciliani, Matilde Spina e Anna Tarani, e guidate dai tecnici Francesca Chiapperini, Pietro Baiocco e Valentina Federici, si colloca di diritto nel panorama nazionale della ginnastica artistica Gold.

Nella categoria Gold 3B, invece, la squadra del CJGT, composta da Livia Agostinelli, Martina Boriosi, Lucrezia Mandò (in prestito dalla Asd Junior Libertas) e Beatrice Rossi, ha ottenuto il secondo posto nella gara di qualificazione, conquistando di diritto il pass per la finale. Le atlete tifernati hanno affrontato la gara con grande determinazione: bene nel corpo libero, al volteggio e alle parallele asimmetriche, qualche problema alla trave. Ma c’è grande soddisfazione per il risultato finale: un ottavo posto che ripaga lo sforzo delle ginnaste e delle tecniche del CJGT Angelica Mariotti, Federica Landi e Deborah Tavernelli, insieme ad Ilaria Cesarini (per la Asd Junior Libertas).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.