Grifo Perugia, Corinna Fiorucci: “Stagione non da buttare”

Una delle giocatrici più importanti nonchè capitano di lungo corso di questa Grifo Perugia traccia un bilancio della stagione in procinto di concludersi, che secondo dei deve essere positiva e non certo da buttare. Corinna Fiorucci spiega perchè: “La rosa era ampiamente rinnovata e ringiovanita e, tutto sommato, la sesta piazza, che dobbiamo però ancora difendere, sarebbe un risultato comunque buono. Certo, sono consapevole che magari con qualche disattenzione in meno si poteva fare molto di più. Abbiamo lasciato sbadatamente per strada qualcosa come dodici/tredici punti: questo è accaduto solo per alcune sciocche distrazioni, perché la squadra è sempre stata sul pezzo e se l’è giocata alla pari con tutte le formazioni in ogni singola partita”.

Quella attuale è stata la prima stagione della Fiorucci da capitano, compito che ha dimostrato di saper assolvere al meglio: “Sicuramente è un ruolo che mi gratifica. Sono molto contenta se devo dare un consiglio in più alle più giovani, ma alla fine questa rosa è composta da ragazze serie che sanno il fatto loro. Io cerco solo di dare il giusto esempio”.

Chiusura con il prossimo impegno, domenica 7 ad Arezzo. Obbiettivo mantenere il sesto posto. La partita sarà diretta da Mattia Ubaldi di Roma 1, coadiuvato da Matteo Bruni e Giovanni Curcio entrambi della sezione di Siena. La motivazione e l’impegno saranno massimali: “Abbiamo preparato al massimo questa sfida curando ogni minimo dettaglio. Vogliamo vendicare la sconfitta subita all’andata e andremo per prenderci i tre punti che serviranno per blindare la sesta piazza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.