Gubbio, Cornacchini è ufficialmente il nuovo tecnico: “Non vedo l’ora di iniziare”

Ha già indossato da calciatore la maglia del Gubbio sul finire della carriera (precisamente dal 1999 al 2001 realizzando 13 gol in 16 partite) e ora si accinge a tornarvi da tecnico. Giovanni Cornacchini è ufficialmente il nuovo allenatore dei rossoblù e in un’intervista rilasciata a Gubbiofans.it, in attesa della presentazione ufficiale, spiega le sue impressioni. Partendo da com’è nata l’idea Gubbio: “C’è stata una chiaccherata con il diesse Giuseppe Pannacci e pure con il presidente Notari. Dico la verità, sono molto contento di questa soluzione. L’ambiente di Gubbio già lo conosco, mi piace, ci sono motivazioni e c’è voglia di fare bene. Non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova avventura”.

Jo Condor sarà seguito dal compagno di avventura, Renzo Tasso, eugubino doc e suo vice: “Con Renzo Tex ho un rapporto straordinario. C’è grande sintonia tra noi. Per cui sarà ancora piacevole lavorare insieme a lui”.

Dopo l’amara esperienza di Viterbo ci sarà di sicuro voglia di riscatto: “C’erano molte possibilità che le cose andassero come sono andate. Ma, vabbè. In ogni caso è stata una esperienza importante lo stesso”.

Tornando al presente l’impressione della società rossoblu è stata sin sa subito buona: “Ho visto grande serietà. In questi momenti qua è difficile trovarla. C’è grande voglia di poter lavorare e mi sembra che ci siano le condizioni per poter fare bene. Ripeto, quando c’è serietà sei già alla metà dell’opera”.

Tra i programmi della prossima stagione, oltre alla conferma di alcuni elementi sotto contratto, c’è di sicuro il lancio di alcuni giovani: “Si, questo è normale. Ce ne sono già diversi. Si dovrà lavorare anche su quello. Sono giocatori fondamentali per le casse della società e per tutto. Quando ti trovi in situazioni dispendiose il discorso dei giovani ti può solo aiutare”.

Infine, chiusura con un messaggio ai tifosi: “Da parte mia provo grande entusiasmo e quindi metterò a disposizione la mia professionalità. Come ho sempre fatto del resto. Sono convinto che i tifosi ci saranno di aiuto. Quando ci sono venuto a giocare c’era sempre un grande seguito. Quindi tutto questo mi fa ben sperare e mi rende contento della scelta fatta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.