Il campione spagnolo Pau Tomàs entra a far parte del team Entrophy Junior Factory della Beta Motor

PERUGIA – Il team umbro Entrophy Enduro Racing, diretto  dal  pluri campione Nicolò Mori cresce e viene promosso a Junior Team Factory della Beta Motor. Un grande risultato per Mori che da sempre ha l’obiettivo di far crescere giovani piloti portandoli a partecipare alle più grandi competizioni nel mondo dell’enduro: dall’EnduroGp, agli Assoluti d’Italia Coppa FMI/Coppa Italia.

Il nuovo team Entrophy Junior Beta Factory si compone del pilota spagnolo Pau Tomàs, cresciuto nella scuola della Federazione Spagnola seguita da Ivan Cervantes, schierato nella classe Junior 2 con Beta 250 rr, Jacopo Traini Campione Italiano Junior 2020 già nel Team Entrophy da due anni che sarà schierato nella classe  Junior 1 con Beta 250 rr, Lorenzo Giuliani giovanissimo alla prima esperienza nel Mondiale Enduro nella classe Youth con Beta 125 rr.

ASSOLUTI D’ITALIA COPPA FMI/COPPA ITALIA

Il team sarà impegnato nel campionato Assoluti d’Italia Coppa FMI/Coppa Italia in partenza il prossimo 7 marzo a Passirano (Brescia) a cui seguirà la seconda e la terza prova, il 27 marzo a Custonaci (Trapani), il 24 aprile e 25 aprile a Piediluco (Terni), la sesta il 16 maggio a Fabriano, la settima il 6 giugno a Sarnico (Bergamo), l’ottava e la nona a Fanna (Piacenza) il 25 e 27 settembre settembre.

CAMPIONATO DEL MONDO ENDURO

Nonostante la pandemia continui ad imperversare in gran parte del mondo, come accaduto per le altre categorie motociclistiche, anche il Campionato del mondo di Enduro, avrà il suo calendario per il 2021 ed è qui che il team Entrophy Junior Beta Factory di Mori dovrà tirare fuori le unghie e graffiare il terreno, affrontare i veri campioni in prove estreme e dimostrare grinta, forza e temerarietà.

Gli  appuntamenti che vedranno il team impegnato nel mondiale previsti nel calendario 2021 sono: Portogallo in data 18-19-20 giugno, nel mese di giugno, invece, sarà l’Italia ad ospitare i campioni a Edolo per il secondo round nei giorni 25-27 giugno.

A seguire, il terzo round del 16 e 18 luglio che si svolgerà Estonia, mentre la Svezia ospiterà il quarto round dal 22 al 24 luglio.

Per il quinto round, poi, i piloti si sposteranno in Germania per l’appuntamento del 8-10 ottobre, mentre il 15 e 17 ottobre sarà la volta del sesto e ultimo round in Francia per il gran finale 

Il team dei giovanissimi e promettenti piloti di Nicolò Mori sarà invece presente al Campionato Under 23, Major e Mini Enduro con Luca Piersigilli e Alberto Elgari  con le Beta 50 cc, Bazzucchi nelle cadetti 125 , Gaballo, Paglialunga e Mattia Giulietti, nella yunior, Stanchieri e Caselli, Filippo Grimani (anche agli Assoluti d’Italia e nella categoria Senior).

Continuerà anche il lavoro della Entrophy Academy con corsi di avviamento all’ enduro e al minienduro anche declinato al femminile con la collaborazione della pluri decorata Cristina Marrocco.

SIX DAYS ENDURO 2021

Il Beta Motor Yunior Team Entrophy sarà presente anche alla 95ma edizione della Six Days Enduro 2021, in collaborazione diretta con l’azienda Betamotor per proporre servizi di noleggio moto, assistenza e servizio ricambi.

La Six Days Enduro 2021, evento nato con l’auspicio di fornire un contributo al completo ritorno dell’incontro tra popoli di tutto il mondo, e con la speranza di poter offrire rinnovata energia al settore turistico, è la gara motociclistica di fuoristrada FIM più antica e prestigiosa al mondo. Il programma della FIM International Six Days Enduro si articolerà nelle regioni Lombardia e Piemonte, dal 30 agosto al 4 settembre 2021.