Il Perugia domani in amichevole ad Empoli. Sadiq pronto all’esordio

È già l’ora di Sadiq. Sarà lui l’unico volto nuovo in campo dall’inizio nell’amichevole che il Perugia disputerà contro l’Empoli al Carlo Castellani. Il giovane attaccante nigeriano arrivato in prestito dalla Roma è apparso in buona condizione, forte probabilmente del lavoro specifico svolto con i preparatori prima della sua ufficializzazione e affiancherà Vido nell’undici titolare. Questo perché l’altro neo acquisto, Marcello Falzerano, è stato visto da Alessandro Nesta un po’ più indietro ed è probabile un suo impiego a gara in corso.

L’infermeria fa tuttavia sorridere il tecnico: questo pomeriggio si sono allenati regolarmente due giocatori che negli ultimi tre giorni hanno avuto dei problemi di lieve entità e cioè Mazzocchi ed El Yamiq. Soltanto in due diserteranno il match: Melchiorri ed Han. Il primo è ancora alle prese con il problema alla testa del perone di un ginocchio, che rischia di fargli saltare anche la ripresa del campionato, che vedrà i Grifoni opporsi al Brescia sabato 19; il secondo invece è ancora impegnato in Coppa d’Asia e ad oggi è difficilissimo pensare ad un ritorno anticipato alla base anche se la sua nazionale dovesse essere prematuramente eliminata dalla competizione. L’attacco sarà dunque ridotto all’osso visto che Bianchimano è in lista di sbarco ed è difficile che venga rischiato, almeno inizialmente.

Chiudiamo con il programma dei prossimi giorni. Nessun riposo all’orizzonte per i biancorossi, che già domenica mattina (ore 10:30) inizieranno a pensare alle Rondinelle. Per lunedì e martedì è invece prevista una doppia seduta a cancelli finalmente aperti al pubblico. Per poter staccare la spina bisognerà attendere domenica 20, il giorno successivo alla partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.