Ternana, cercasi over da “depennare”: la situazione

L’arrivo in rosa di Fabrizio Paghera, che è arrivato a costo zero perchè svincolato, pone un serio interrogativo: chi dovrà fare posto all’ex Brescia, Lanciano e Avellino? Le ipotesi si succedono, vediamo ad oggi quali possono essere e le rispettive percentuali.

a) Giuseppe Vives 70% Il centrocampista ex Torino e Pro Vercelli, già con De Canio a Lecce, era stato presentato come uno degli acquisti estivi più importanti, ma qualcosa evidentemente non è andato per il verso giusto. L’infortunio rimediato alla seconda partita di campionato contro il Renate gli ha tarpato le ali e ad oggi non è ancora possibile stabilire una data per il suo rientro in campo, visto e considerato che tutti i tentativi precedenti non sono andati a buon fine. Il giocatore anche questa mattina, dopo che si è allenato in palestra, è stato protagonista di un lungo colloquio con il tecnico e con il ds Luca Leone, a cui si è aggiunto successivamente il presidente Ranucci, proprio per fare il punto sulle sue condizioni fisiche. È chiaro che un elemento della sua esperienza può ancora fare comodo nonostante l’età, ma è altrettanto ovvio che andrebbero prese delle decisioni anche e soprattutto per questioni di regolamenti. Alla luce di queste ragioni, se non ci dovessero essere movimenti nella lista over e se il recupero non sarà rapido visto l’approssimarsi della ripresa del campionato, il principale indiziato è proprio Vives.

b) Daniele Vantaggiato 20% Altro elemento che sembrava sul punto di lasciare Terni è l’ex attaccante del Livorno. Tuttavia nelle ultime settimane qualcosa è cambiato, con la società che non è intenzionata a privarsi di un giocatore che nel corso del campionato può ancora dire la sua. A confermare questa situazione le parole del suo agente qualche tempo fa: Vantaggiato rimarrà dunque in rossoverde salvo stravolgimenti dell’ultima ora.

c) Marino Defendi 10% Ancora minori sono le possibilità che il capitano possa cambiare aria. Il suo score è di 2 gol in 17 partite e addirittura starebbe discutendo il rinnovo con la società. Tutto può naturalmente cambiare, ma uno stravolgimento in questo senso per un’altro dei fedelissimi del tecnico ci sentiamo francamente di escluderlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.