Il Perugia si appresta a tornare sul luogo del delitto. Si ferma Kingsley, Bianchimano ok
Dici Frosinone – Perugia e vengono in mente i tanti duelli degli ultimi anni. L’ultimo è datato 24 febbraio 2018 e sicuramente farà molto piacere ai tifosi biancorossi: il Perugia è stata la prima squadra a violare il Benito Stirpe, nuovo impianto bello e funzionale costruito in occasione della prima promozione in serie A dei ciociari e sabato prossimo si appresta a tornare sul luogo del delitto. Questa volta per un’amichevole, anche se non si prefigura come tale vista la rivalità tra le squadre e i tifosi. Proprio quest’ultima ha suggerito alle autorità la disputa della partita a porte chiuse, con l’accesso riservato ai soli mezzi di informazione. L’appuntamento è tra quarantotto ore alle 15.
Ma torniamo a quella meravigliosa sfida di fine febbraio. Il nuovo stadio frusinate fino ad allora non era stato espugnato da nessuno e la prima compagine a farlo è stata proprio il Perugia. Va bene che l’espulsione ingenua di Soddimo ha aiutato non poco, ma la qualità della prestazione dei Grifoni non va assolutamente discussa, soprattutto quando una sfortunata deviazione di Del Prete su tiro di Soddimo porta in vantaggio il Frosinone. Cerri pareggia quasi subito mentre nella ripresa, giocata magistralmente Mustacchio ribalta il risultato. E’ Buonaiuto infine a rendere il piovoso pomeriggio dello Stirpe un trionfo.
News dal campo A questo appuntamento parteciperà sicuramente anche l’attaccante Andrea Bianchimano, che pur essendo ancora un po’ convalescente dopo due giorni di febbre è tornato ad allenarsi questa mattina all’antistadio. Qualche riserva invece su Kingsley, rimasto a riposo per un lieve affaticamento muscolare. In occasione della seduta di domani mattina verrà deciso se portarlo o preservarlo in vista della ripresa del campionato che vedrà i biancorossi di scena a Benevento (sabato 24 alle ore 18).