Il Perugia torna a sudare in vista del Pescara. Bianco non ci sarà

È sempre difficile ripartire dopo una sconfitta, anche questa volta immeritata (arrivata pure per mano di episodi discutibili), ma sarà più che mai necessario farlo. Il Perugia ha ripreso questa mattina la preparazione in vista del posticipo domenicale contro il Pescara e nei prossimi giorni dovrà essere fatta la conta dei disponibili e non poichè la battaglia del Vigorito ha lasciato non poche scorie.

La prima riguarda Raffaele Bianco. Il capitano è alle prese con un problema muscolare ancora da valutare e oggi non si è allenato. Si può dare pressochè per certa la sua assenza contro gli abruzzesi di Pillon (si parla di uno stop dai sette ai dieci giorni). Gli altri due assenti non preoccupano: Federico Melchiorri è rimasto a riposo precauzionale e non si perderà la sfida da ex (è stato protagonista dei playoff di tre anni fa eliminando al preliminare proprio il Perugia) così come Nicola Falasco, che comunque non potrà giocare perchè squalificato (1 giornata la sanzione comminata dal giudice sportivo). Per difensore un fastidio ad una vecchia cicatrice situata sulla coscia, ma avrà tutto il tempo per ovviare a questo piccolo inconveniente. Rientrato, come nelle previsioni, Han, ma sulla sua convocazione lo staff tecnico si è riservato del tempo per decidere in quanto il giovane attaccante nordcoreano è ancora titubante in alcune fasi di gioco, cosa del resto prevedibile dopo un’infortunio di questa portata.

Il lavoro di questo lunedì, svolto davanti ad un discreto numero di supporters nonostante una pioggerella piuttosto fastidiosa, è stato di carattere essenzialmente tecnico, con esercitazioni sul possesso di palla e una partitella a campo ridotto con tocco libero. Il tutto preceduto da un po’ di palestra.

I Grifoni si alleneranno domani, e per tutta la settimana, al mattino, con inizio intorno alle ore 10:30. I cancelli rimarranno rigorosamente chiusi al pubblico, tradizionale protocollo di queste ultime stagioni della gestione Santopadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.