Karate, Yamaguchi Tavernelle protagonista ad Ostia Lido

L’Asd Yamaguchi di Tavernelle, nell’ultima gara della stagione sportiva 2017 Fijlkam, ha riportato degli ottimi risultati dal Palapellicone di Ostia Lido.

Le categorie Esordienti A hanno coinvolto un totale di 49 ragazzi, tutti i campioni e vicecampioni regionali italiani. Per la Yamaguchi protagonista assoluto è stato Daniele Mastroianni, allenato dal maestro Tempesta.

Mastroianni, dopo un percorso vittorioso di cinque incontri consecutivi, è arrivato alla finalissima contro all’atleta campano della società Olimpic Planet di Salerno.

Finale che ha visto l’umbro dominare l’incontro e trionfare in questa prestigiosa competizione, aggiungendo un altro successo ad una stagione ricca di soddisfazioni con il primo posto all’Open d’Italia e all’Open di Toscana.

Nella categoria 45 kg si è messo in luce un altro atleta della Yamaguchi Tavernelle, Francesco Dorillo, all’esordio in questa categoria e anche lui forte del primo posto all’Open di Toscana.

La sua categoria contava 52 atleti e, con 4 incontri vittoriosi, l’atleta umbro è riuscito ad arrivare in finale di pool contro il karateta lombardo della Mister Rapid.

Dopo un incontro equilibrato nel quale ad avere la meglio sembrava essere Dorillo, il giudizio arbitrale ha consegnato la vittoria all’avversario. Il ragazzo della Yamaguchi si è poi dovuto accontentare del bronzo.

Quarto posto invece nel femminile per la campionessa in carica della categoria 42 kg Letizia Franceschini. Dopo quattro incontri vittoriosi, Letizia si è dovuta arrendere alla finale di pool come il collega Dorillo. A differenza del compagno la ragazza non si è potuta nemmeno consolare col bronzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.