Ternana – Vicenza 2-0 (risultato finale). Ceravolo e Avenatti abbattono il Vicenza

SECONDO TEMPO – La Ternana completa l’opera della prima frazione e batte il Vicenza per 2-0, tornando quindi al successo al Liberati dopo quasi due mesi. Il raddoppio avviene ad opera di Falletti che al 51′ batte il portiere vicentino con un tiro a giro sugli sviluppi di un contropiede. Una vittoria meritata a suggello di una gara accorta e tatticamente ben giocata. E ora si spera nella tanto auspicata continuità

PRIMO TEMPO – Un colpo di testa di Francesco Ceravolo al 25′ consente alla Ternana di chiudere in vantaggio il primo tempo di questa delicatissima sfida. Autore dell’assist Falletti, che ha pescato in un’area affollatissima il numero nove rossoverde. Vantaggio tutto sommato meritato per la squadra di Roberto Breda, che ha costruito anche altre importanti occasioni, rendendosi pericolosa già al 7′ con Furlan che era anche andato a segno, ma inutilmente visto che per Aureliano era fuorigioco. Il Vicenza ha invece deluso le attese, con i centrocampisti troppo statici e la manovra conseguentemente ne ha risentito. Si spera che i rossoverdi proseguano con questa buona lena perchè al Liberati i punti in palio sono davvero troppo pesanti.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Valjent, Gonzalez, Vitale; Busellato, Zampa; Ceravolo, Falletti, Furlan; Avenatti.

All. Breda

Vicenza (4-3-3): Vigorito; D’Elia, Mantovani, Sampirisi, Laverone; Cinelli, Sbrissa, Pazienza; Giacomelli, Galano, Gatto.
All. Marino.

Arrivate le formazioni: Breda recupera Mazzoni che prende regolarmente posto tra i pali, mentre Avenatti torna titolare in attacco. Nel Vicenza occhio al trio Giacomelli, Galano, Gatto, in grado di fare male in qualsiasi momento.

Alla vigilia del campionato, complice la rullante campagna acquisti partita sì in ritardo, ma di buona qualità, in pochi avrebbero scommesso su una situazione di questo genere. La Ternana è quartultima con 13 punti all’attivo, ma soprattutto viene da tre ko consecutivi al Liberati, che hanno in pratica riproposto le stesse problematiche dello scorso anno. Ma questa volta i bonus sono davvero finiti e le Fere dovranno battere il Vicenza, squadra dal gioco spiccatamente offensivo che si esprime meglio lontano dal Romeo Menti.  Gli uomini di Breda hanno dimostrato di esserci come squadra, ma purtroppo latitano i risultati, a causa di una serie di fattori inelencabili; la società se ne è resa conto ed è stata motlo vicina ai giocatori, che adesso saranno chiamati ad una reazione. Anche perchè quella di oggi alle ore 15 è davvero una prova senza appello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.