La Ternana esordisce a Pesaro con un pareggio senza reti

Debutto in bianco e per certi versi sfortunato per la Ternana, che non è andata oltre lo 0-0 contro la Vis Pesaro di Leonardo Colucci nel match disputato questo pomeriggio allo stadio Antonio Benelli. E’ stata una partita che ha evidenziato il buono stato di forma dei rossoverdi, che si sono dovuti inchinare al portiere dei marchigiani Tomei. Davvero un peccato, ma c’è più di un elemento positivo da cui ripartire.

Le scelte delle Fere Mister Luigi De Canio tiene fede a quanto mostrato durante gli allenamenti settimanali puntando sul 4-3-3. Davanti a Iannarilli la difesa è composta da Defendi, Hristov, Gasparetto, Lopez; la cerniera di centrocampo da Altobelli, Vives, Salzano; davanti Marilungo supportato da Nicastro e Furlan. Vantaggiato e Butic siedono inizialmente in panchina (per loro ci sarà spazio negli ultimi 10′ di partita).

Match a senso unico o quasi E’ una Ternana che parte subito all’attacco e non fatica a prendere le redini del gioco. La prima occasione utile è al 32′ quando un colpo di testa di Marilungo, su cross di Furlan, chiama Tomei alla deviazione in angolo. L’attaccante di ripete al 40′ e al 42′, con esito analogo. Per la verità le Fere erano andate pure a segno, al 44′ con Marilungo, ma l’ex Spezia, al momento del cross di Furlan, era in fuorigioco. Nella ripresa, al minuto 69′, l’unico pericolo, se così si può chiamare, portato dalla Vis Pesaro, con Diop che impegna a terra Iannarilli dopo essersi liberato in maniera non molto ortodossa della marcatura a centrocampo di Vives. L’emblema della partita è quel che accade al 1′ di recupero: Tomei si oppone da campione ad un colpo di testa a botta sicura di Butic. Non resta che rammaricarsi ma De Canio può essere soddisfatto per lo spirito mostrato dai suoi giocatori.

Le formazioni iniziali:

VIS PESARO (4-3-3): Tomei; Hadsziosmanovic, Gianola, Gennari, Rizzato; Buonocunto, Paoli, Marchi; Petrucci, Diop, Lazzari F. (Bianchini, Briganti, Pastor, Romei, Rossoni, Boccioletti, Tessiore, Cuomo, Di Nardo, Olcese, Balde, Sabbatini). All. Colucci.

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Defendi, Hristov, Gasparetto, Lopez; Altobelli, Vives, Salzano; Nicastro, Marilungo, Furlan. (Gagno, Vitali, Fazio, Diakitè, Bergamelli, Giraudo, Callegari, Bifulco, Frediani, Butic, Vantaggiato). All. De Canio.

ARBITRO: Moriconi di Roma 2 (Zeviani-Bonomo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.