La Ternana prova il colpo Vantaggiato, ma il Livorno non cede. Più fattibile Piovaccari

La Ternana ha individuato il suo obbiettivo per l’attacco. La virata del direttore sportivo Evangelisti è sul bomber del Livorno Daniele Vantaggiato, classe 1984, che sta trascinando con i suoi gol (12 in 19 partite giocate) gli amaranto al ritorno in serie B. Potrebbe essere lui il vero rinforzo di questo mercato invernale, essendo un attaccante di grande esperienza avendo vestito anche maglie prestigiose, per esempio Bari, Parma, Torino e Bologna. Si parla già di un accordo raggiunto tra la società di Via della Bardesca e il giocatore, oltre che con il suo procuratore Tateo, ma allo stato attuale è piuttosto complicato che l’affare vada in porto. Il club labronico non sembra infatti intenzionato a privarsi di lui, che lo sta come detto trascinando al ritorno in cadetteria dopo due anni di purgatorio. La pista più fattibile invece porta a Federico Piovaccari (1984), attualmente in Cina. Per lui sarebbe pronto un contratto fino a giugno, con l’opzione per il secondo anno legata alla permanenza in Serie B della squadra.

Per quanto riguarda le altre pillole di mercato potrebbe costituirsi un asse piuttosto interessante con l’Andria, club di Lega Pro, dove potrebbero finire Bombagi, Taurino e Gigli in cambio di Matera, centrocampista dei lucani. Altro discorso aperto con lo Spezia, di cui si seguono Calabresi e Soleri, rispettivamente difensore e attaccante.

Intanto la squadra continua a lavorare a suon di doppie sedute fino a sabato, quando è prevista un’amichevole con la Pistoiese che chiuderà il ritiro di Castiglion Fiorentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.