La Ternana si presenta alla città con le nuove maglie rossoverdi

TERNI – Maglie con colori accessi. Il rosso ed il verde che rappresentano non solo una squadra ma un’intera città, raccolta questa mattina a Palazzo Spada per la presentazione ufficiale delle maglie.

Il primo cittadino di Terni, Leopoldo di Girolamo accoglie giocatori e società nella sua “dimora”: “Siamo tutti pienamente d’accordo sul sostegno da dare alla squadra che rappresenta storicamente la città. Lo dico ai nuovi giocatori, il legame fra la città e la squadra è fortissimo e lo avete percepito già dalle prime partite. La squadra formata inizialmente dai lavoratori della nostra azienda giocava nel campo dell’acciaieria. La fabbrica, insieme alla Cascata delle Marmore e al Santo Patrono sono i cardini della nostra città. Noi siamo sicuri che grazie all’impegno confermato dalla famiglia Longarini, de nuovo tecnico e delle forze acquisite la Ternana sarà in grado di disputare un campionato che potrà toglierci delle soddisfazioni.

Ringrazio Simone Longarini per l’impegno profuso fino ad ora. Questa settimana c’è un impegno molto importante e spero che sabato riusciate a regalarci un grande risultato”.pres-maglie-ternanastp_1997

L’amore per la squadra, l’attaccamento della città a questi colori sono i punti di forza per l’avvio del campionato. Parole dell’amministratore unico della Ternana, Simone Longarini: “In un contesto come questo, sentire il calore dell’amministrazione è fondamentale. Oggi sono state messe a frutto le esperienze del passato. Ci siamo affidati ad un manager con ampissimi poteri (ndr. Benny Carbone). È una giornata di festa. Quello che ho scritto nella lettera aperta rappresenta solo la punta dell’iceberg”.

Adesso c’è solo un obiettivo da raggiungere. Sabato si avvicina ed il derby è alle porte. Una Ternana che dovrà rivendicare quanto accaduto nella passata stagione. Una sconfitta dura sia all’andata che al ritorno, che è pesata e pesa ancora come un macigno sulle spalle dei rossoverdi.

Le due squadre arriveranno al derby con animi differenti: il Perugia sconfitto nelle ultime partite di campionato, Ternana rilassata per i 4 punti ottenuti fino ad oggi.

I ternani a Perugia saranno 950.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.