La Tuum Perugia a Cecina per continuare a sperare

Mancano sei giornate al termine della regular season e la Tuum Perugia è pronta a lanciare lo sprint verso le posizioni che contano. Avversaria di turno il Volley Cecina, squadra attardata in classifica ma dal collettivo di indubbio valore. All’andata vinsero le magliette nere al tie break lasciando qualche rimpianto per non essere riuscite a centrare il risultato pieno. L’occasione di fare meglio da questo punto di vista è dietro l’angolo contro una squadra che vuole salvarsi il prima possibile e i tre punti sono fondamentali per ridurre le distanze dalle prime tre della classe che accedono ai playoff. Perugia è attualmente attardata ma può ancora sperare di centrare l’obbiettivo stagionale facendo ovviamente più punti possibili da qui alla fine. L’impresa non è impossibile, basta pensare ad una partita alla volta con la massima determinazione. Tra le toscane due gli elementi da tenere in debita considerazione: il martello Sofia Renieri e la palleggiatrice Vittoria Cavallini, elementi giovani ed in forte progresso, capaci di esaltarsi e di trascinare le compagne. Bovari, che può essere soddisfatto del lavoro svolto in questi giorni, condito da due amichevoli ben giocate, cercherà di contrapporre alla giovinezza delle livornesi l’esperienza di Michela Catena, schiacciatrice, e Corinna Cruciani, centrale. Dirigeranno l’incontro Riccardo Lucini e Gianluca Urbano. Fischio di inizio alle ore 20:30.

VOLLEY  CECINA: diagonale di posto-due con Cavallini e Renieri, al centro Manetti e Silvestri, schiacciatrici Genovesi e Paparelli, libero Sbrana.

TUUM PERUGIA: Baruffi ad alzare in diagonale con Mancuso, Cruciani e Mearini al centro della rete, Catena e Barbolini schiacciatrici, libero Chiavatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.