Una Bartoccini super stende il Martignacco Nella prima gara della Pool Promozione le magliette nere fanno valere la loro classe

 

Parte subito con il piede giusto la Bartoccini Gioiellerie Perugia, impegnata a Martignacco contro l’Itas Città Fiera nella prima gara della Pool Promozione. Le magliette nere si impongono per 3-0 (21-25, 16-25, 20-25) dimostrando una grande personalità nell’imporre sin dall’inizio il proprio gioco e contenendo il tentativo di rimonta delle avversarie. Una vittoria mai stata in discussione che consente alle perugine di mantenere la testa della classifica con 19 lunghezze inseguita da Soverato (18) e Marignano e Mondovì appaiate a 16 punti.

La cronaca

Fabio Bovari manda in campo Demichelis in diagonale con Irina Smirnova; Giulia Pascucci e Giulia Pietrelli schiacciatori ricevitori; al centro Luisa Casillo e Giulia Kotlar mentre il libero è Eleonora Bruno.

Parte subito decisa la Bartoccini Volley toccando molti palloni a muro che le consentono di incamerare break fondamentali (2-7) costringendo subito Marco Gazzotti a chiamare il suo primo time out. La difesa delle perugine è attenta e gli attacchi di Smirnova, Pietrelli e Pascucci scavano un solco nel punteggio (9-18). Perugia gestisce bene il vantaggio, rintuzzando i tentativi di rimonta delle padrone di casa, e aggiudicandosi il primo set 21-25.

Ancora una partenza sprint nel secondo set della Bartoccini Volley (4-10) che fa valere la propria forza in tutti i fondamentali (9-16). Va in confusione Martignacco (13-20) e le magliette nere portano a casa tranquillamente anche il secondo parziale 16-25.

Terzo set più equilibrato, con le due formazioni che avanzano appaiate fino alla metà del parziale (15-15). Perugia decide di pigiare sull’acceleratore (17-21) e per Martignacco non c’è più nulla da fare 20-25.

IL TABELLINO

 

Martignacco vs Bartoccini Volley 0-3

Parziali: 21-25, 16-25, 20-25

 

Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia: Casillo 3, Pietrelli (capitano) 12, Bruno (libero), Marchi ne, Fastellini, Kotlar 5, Santibacci, Demichelis 2, Donà, Smirnova 22, Pascucci 13, Gierek. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.

 

Itas Città Fiere Martignacco: Pozzoni 6, Turco 2, Pecalli, Martinuzzo 4, De Nardi (libero), Dimitriadhi 6, Beltrame 2, Caravello, Sunderlikova 6, Molinaro 13, Gennari 3, Tagnini. All.: Marco Gazzotti. Vice all.: Massimiliano De Vit.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.