La Tuum Perugia riparte da Corinna Cruciani

Prosegue il restyling della rosa della Tuum Perugia in vista di un campionato, quello di B1, da affrontare da protagonisti. Dopo la liquidazione, seppur con modi e tempi diversi, di sei giocatrici, è arrivata la conferma di un punto fermo, e cioè Corinna Cruciani, capitano indiscusso che farà parte dell’organico per la sesta stagione consecutiva dopo le esperienze in B2 ma soprattutto in A2 (nel 2005 a Castelfidardo e nel 2008 a Nocera Umbra). Una seconda serie che le magliette nere sperano di riconquistare sul campo dopo il mancato ripescaggio. Queste le motivazioni della sua scelta:

“Ho scelto ancora di vestire questa maglia – ha spiegato la ventottenne centrale di Castiglione della Valle – semplicemente perchè non riuscirei ad indossarne altre, ho sperato che ci ripescassero in A2 ma purtroppo non è successo. Ci aspetta un altro anno di dura lotta ma credo che anche quest’anno abbiamo le munizioni per combattere. Sono felice che questa società sportiva continui a credere in me, significa che qualcosa di buono negli anni l’ho combinato. Stavolta non voglio avere aspirazioni, voglio dare semplicemente il meglio di me, lo voglio per noi, per la società, e per i nostri tifosi che anche in questi giorni hanno fatto sentire il loro calore”.

Di sicuro l’esperienza di Corinna, giunta al nono campionato di B1, sarà fondamentale per centrare i traguardi che tutti si attendono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.