Monini Spoleto, arriva il regalo di Natale: Michele Fedrizzi!

Il momento è buono dopo l’ultimo blitz a Santa Croce ed ecco che la Monini Marconi Spoleto si fa un bel regalo di Natale. A partire dalla prossima partita la formazione del coach Luca Monti potrà contare sull’esperienza dello schiacciatore Michele Fedrizzi (1991), un volto che i tifosi gialloblu conoscono bene in quanto lo scorso anno ha vestito la casacca della Emma Villas Siena, che ha conteso fino all’ultimo agli oleari il salto in Superlega, riuscendo ad avere la meglio. Fedrizzi come detto è già a disposizione della squadra avendo svolto una parte dell’allenamento e già a Potenza Picena nel Boxing Day della serie A2 potrebbe arrivare l’esordio.

La carriera Michele Fedrizzi nasce a Trento il 21 maggio del 1991 ed inizia la sua carriera nella squadra della sua città, debuttando nel 2008/09 (sconfitta interna contro la Rpa Perugia) dopo 4 anni di settore giovanile. Assapora il gusto della vittoria nel 2009/10, quando la formazione settentrionale conquista la Champions e la Coppa Italia. Nel triennio successivo veste le maglie di Club Italia e Verona, prima di tornare nel 2013 a Trento, vincendo lo scudetto del 2015. Dal 2015 al dicembre 2018 gioca a Molfetta, Padova e Siena, con la quale conquista la promozione in A1 proprio ai danni di Siena. E oggi accetta di scendere di nuovo in seconda serie per cercare di portare gli umbri allo stesso obbiettivo. Breve ma significativa l’esperienza con la nazionale: nel 2013 conquista il bronzo nella World League mentre 5 anni prima si è aggiudicato il Torneo 8 Nazioni con l’Under 19.

Le parole del coach Luca Monti commenta così l’ultimo rinforzo in casa gialloblu: “Acquistiamo un giocatore che può spaccare i set i qualsiasi momento con la battuta un grande battitore e un grande attaccante, che ha dimostrato nella sua carriera di essere un atleta completo”.

Ai saluti Cristofaletti Per un giocatore che arriva ce ne è uno che va. Saluta Spoleto e l’Umbria il ventiduenne Mirco Cristofaletti, trentino come Fedrizzi, che sceglie di riavvicinarsi a casa. Sul sito ufficiale gli auguri della sua oramai ex società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.