Motogp, in Giappone Petrucci risale la china e chiude nono

Alla fine, sul circuito di Motegi, Danilo Petrucci è riuscito a riparare in parte agli errori delle prove e a tornare nella top ten. È nona la posizione in cui il numero 9 della Primac ha terminato il Gran Premio del Giappone, che tra l’altro ha sancito la vittoria mondiale aritmetica di Marc Marquez.

In avvio Petrux, che era partito lo ricordiamo 15 mo, ha superato in avvio due piloti ed in seguito Pol Espargaro, non riuscendo poi ad avere la meglio su Bautista e gli altri che lo precedevano. Succesivamente le cadute del compagno di scuderia Jack Miller, di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso consentono al centauro ternano di centrare la Top Ten. In classifica Petrucci scavalca Jorge Lorenzo, ma è raggiunto al 6° posto, a quota 133, da Zarco.

Il commento del protagonista “Volevo fare la Top 10 dopo un week end difficile e ci sono riuscito anche se mi hanno aiutato alcune cadute. Sono contento di aver preso alcuni punti anche se per la classifica Independent Crutchlow sta facendo grandi risultati. In Australia (dove si correrà tra una settimana ndr.) devo fare meglio e non vedo l’ora di essere a Philip Island”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.