Motogp, le gomme fanno dannare Petrucci ma è comunque ottavo posto

Per Danilo Petrucci una prova in chiaro scuro al Montmelò. Nel giorno del secondo successo consecutivo messo a segno da Jorge Lorenzo in sella alla sua Ducati, sono le gomme, nella parte conclusiva della corsa a far penare il pilota di Terni, che alla fine deve accontentarsi dell’ottavo posto finale. La classifica tuttavia non resta ferma, con otto punti conquistati che danno una certa continuità al percorso svolto fino ad ora: sono 71 i punti conquistati, con gli altri ducatisti che restano alle spalle (Lorenzo 66, Dovizioso 63).

Venendo allo svolgimento della gara Petrux si rende protagonista di un avvio non semplice, perdendo una posizione al termine del primo giro, recuperandola poi quando Iannone in curva commette un errore veniale (6°). Davanti a lui ci sono Lorenzo, seguito da Márquez, Dovizioso e Rossi.

Il centauro della Pramac vuole superare lo spagnolo e tuttavia le basi sembrano poterci essere quando Dovizioso cade, ma nella lotta a tre in curva con Pedrosa e Crutchlow perde una posizione. Le gomme come detto danno problemi e Danilo viene superato anche da Viñales e Zarco. L’ottavo posto sarà quello definitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.