Ternana, futuro ancora tutto da scrivere per Paolucci e Montalto

E’ inevitabile che, soprattutto quando una squadra retrocede, le voci di mercato convergano in direzione dei pezzi pregiati. Nel caso della Ternana è risaputo che essi corrispondano al nome di Adriano Montalto (1988) ed Andrea Paolucci (1986), entrambi dati da più parti in partenza. Al momento però è tutto congelato, in quanto le Fere stanno ancora cercando di capire in quale categoria giocheranno la prossima stagione.

Qui è d’obbligo aprire una breve, seppur significativa, parentesi. La strada verso il ripescaggio sembra diventata più complicata, vediamo perchè. Nel caso del Cesena, anche se non sono ancora comparse note ufficiali, l’Agenzia delle Entrate avrebbe dato parere positivo per quanto riguarda la riduzione del debito, che passerebbe dai 32 a 20 milioni di euro, diluendolo in 20 anni. La risposta dovrebbe essere piuttosto celere e dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì. I dubbi principali riguarderebbero però la possibilità di presentare in tempo la documentazione utile per l’iscrizione al prossimo campionato, i cui termini scadono il 30 giugno. Nel caso del Bari invece il presidente Giancaspro sarebbe pronto a sottoscrivere quote dal valore superiore a 4 milioni di euro, coprendo il buco esistente. Anche qui non solo si presenterebbe lo stesso problema dei cesenati, ma se ne aggiungerebbe un secondo: il pagamento degli stipendi dei tesserati di marzo, aprile e maggio ed in questo caso c’è tempo fino al 26 di giugno. Insomma, la Ternana resta vigile e spera.

Tornando alle trattative invece, partendo dal “tagliagole”, c’è la Salernitana che preme da tempo su di lui, ma la società campana, scrive Il Mattino, valuta delle alternative, come Mazzeo del Foggia, Calaiò del Parma, Granoche dello Spezia e La Mantia della Virtus Entella. Tutti nomi al momento difficilmente raggiungibili. E alla fine, soprattutto se le Fere dovessero giocare in B, il cannoniere siciliano potrebbe anche restare.

Stesso discorso per il metronomo, per il quale non c’è una vera e propria trattativa per il suo trasferimento al Vicenza. Il portale www.calcioternano.it conferma oggi che non c’è stato alcun contatto tra la parti. Possibile dunque che il centrocampista di origine abruzzese rispetti il contratto con il club di Via della Bardesca che scadrà nel giugno 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.