Motogp, Petrucci partirà secondo a Motegi

Riuscirà Danilo Petrucci ad ottenere il successo che insegue da tempo? Le premesse sembrano davvero esserci, vista la posizione in cui partirà domani il ducatista ternano. Petrux, sul circuito di Motegi, verrà preceduto soltanto da Johann Zarco. In terza posizione Marc Marquez.

“Sono contentissimo anche se non me lo aspettavo – ha detto il pilota del team Octo Pramac Racing – Stamane il feeling non era dei migliori non riuscivo ad essere veloce come speravo: in qualifica abbiamo fatto un’ottima strategia sfruttando al massimo il tempo a disposizione. Peccato per aver sbagliato una curva altrimenti avrei potuto chiudere con la pole position. Ma non importa; la posizione di partenza è molto buona e partire davanti in questo circuito è importante: sono molto fiducioso per domani”.

Ripercorrendo in breve la sua giornata di prove Petrucci ha un po’ faticato all’inizio non andando oltre l’1’56.329 della fp3. Poi un il giro veloce della fp2 gli consente comunque di centrare l’8° posto nella classifica dei tempi combinati e qualificarsi così direttamente in q2. Anche qui le cose non sembravano mettersi al meglio per il ternano, che veniva sopravanzato da gente del calibro di Espargaro, Pedrosa e Zarco, retrocedendo così al quarto posto, ma proprio all’ultima tornata un suo scatto di orgoglio gli consentiva di riguadagnarsi con forza la piazza d’onore grazie ad un incredibile 1’53.787.

Danilo insomma c’è ed è pronto ancora una volta a lottare ad armi pari con i più grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.