Motogp, Petrucci sfiora la pole in Germania

Ancora un’impresa sfiorata per Danilo Petrucci, che sul circuito del Sachsenring (Germania) culla a lungo il sogno di strappare la prima pole position della carriera salvo poi vedersi bruciato sul filo di lana da Marquez. Il ternano, reduce dalla beffa di Assen, la prende con filosofia: “Mi hanno fregato un’altra volta – dice scherzando Petrucci per poi tornare serio – Credo che domani ci siano tutte le premesse per fare una bella gara. Non penso alla vittoria, del resto questo è il giardino di casa della Honda: oggi con loro è stata dura ma sul bagnato vado forte. Domani penso che penso di poter arrivare tra i primi 5 che sia asciutto o bagnato. Certo, sull’asciutto sono meno competitivo…”.

La griglia iniziale vedrà appunto Petrux partire in seconda posizione dietro Marquez, ma davanti nell’ordine a Pedrosa, terzo classificato, e Crutchlow, quarto. La seconda delle Ducati è quella di Jorge Lorenzo, piazzatosi sesto, dietro a Jonas Folger, in sella alla Yamaha del team Tech 3. Dovizioso infine non è andato oltre il decimo posto.

Un’altra beffa cocente per Petrucci, che ha sfiorato ancora una volta il bersaglio grosso in quest’ultima sessione di prove, ma può consolarsi, avendo potuto festeggiare nel migliore dei modi il rinnovo di contratto con la sua scuderia. E c’è da scommettere che questo pilota coraggioso in gara possa dire la sua fino in fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.