Motogp, sfortuna Petrucci: gomma ko e solo settimo posto al Mugello

Della serie la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo. È esattamente quanto accaduto a Danilo Petrucci, che al Mugello ha accarezzato a lungo il sogno di centrare un altro podio dopo quello dell’ultima prova di questo mondiale, purtroppo a sei giri dal termine una ruota lo ha tradito, costringendolo ad accontentarsi della settima posizione. Risultato comunque ottimo, che consente al ternano di restare tra i primi sei della classifica generale.

Queste le sue dichiarazioni al termine della gara: “Sono molto dispiaciuto per come sono andate le cose. Sono partito molto bene dalla seconda fila ma Marquez mi ha spinto fuori dal circuito. Se devo essere onesto sono molto arrabbiato perché abbiamo lavorato molto bene con il team. Ho dovuto spingere molto per recuperare”.

Nonostante sia partito dalla seconda fila il pilota in sella alla Demosedici GP 2018, con la nuova fiammante livrea firmata Lamborghini, è riuscito a guadagnarsi la quinta posizione prima che una manovra ancora una volta ai limiti del regolamento di Marquez lo costringa a retrocedere al decimo posto. Il centauro umbro non si perde d’animo e dapprima approfitta della caduta dello spagnolo, riportandosi sesto, poi compie un doppio sorpasso da brivido ai danni di Valentino Rossi e Iannone. infine il problema già descritto, che lo ha obbligato a difendersi dall’attacco di Vinales.

Prossima tappa del mondiale il 17 giugno nel Gran Premio di Catalogna a Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.