Pedro Cachin è il campione della 14ª edizione degli Internazionali di Tennis Città di Todi

Pedro Cachin è il campione della 14ª edizione degli Internazionali di Tennis Città di Todi | Sidernestor Tennis Cup. Una settimana indimenticabile per l’argentino, prima testa di serie del Challenger organizzato da MEF Tennis Events, che con il terzo titolo stagionale festeggia anche l’ingresso tra i primi 100 della classifica ATP. Dopo aver battuto in semifinale l’idolo di casa Francesco Passaro, il ventisettenne sudamericano ha vinto il derby contro Nicolas Kicker con il parziale di 6-4 6-4. Al netto della sconfitta, anche il finalista mette in archivio una grande settimana, che lo ha visto raggiungere la prima finale del suo 2022.

Cachin vince a Todi e sogna lo US Open – Il tuffo di Pedro Cachin a fine incontro sa di liberazione. Il trionfo di Todi vale il terzo centro stagionale e soprattutto l’ingresso in top 100, un obiettivo che si è finalmente materializzato: “Ogni bambino sogna di entrare nei primi 100 ed è bellissimo esserci riuscito questa settimana qui a Todi. Ho vinto una finale impegnativa contro Nicolas, un ragazzo che conosco bene e che ha disputato un grande torneo”. Il numeroso pubblico del Centrale del Tennis Club Todi 1971 ha onorato del giusto tributo il nuovo campione, visibilmente emozionato al momento della premiazione: “Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me in questi anni. Nelle prossime settimane darò il massimo per entrare nel tabellone principale degli US Open, a 27 anni sento di essere giovane e non vedo l’ora di raggiungere altri grandi traguardi. Qui in Italia mi trovo sempre bene e a Todi ho ricevuto una grande accoglienza, è un titolo che porterò nel cuore”, conclude il nuovo campione degli Internazionali di Tennis Città di Todi.
Marchesini: “Orgoglioso di questo torneo” – Come di consueto l’evento si chiude con il bilancio di Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events e del Tennis Club Todi 1971: “Il livello della rassegna si è confermato ottimo e dopo 14 edizioni questo torneo è ormai conosciuto nel mondo. I giocatori sono sempre felici di venire da noi e questo è per noi motivo di orgoglio”. Nonostante l’eliminazione in semifinale per mano di Pedro Cachin, il perugino Francesco Passaro è stato protagonista della settimana. Il talento azzurro negli anni passati aveva ricevuto le prime wild card Challenger della carriera proprio grazie alla fiducia del numero uno di MEF Tennis Events: “Spero non si offenda nessuno, ma naturalmente tifavamo gli italiani ed in particolar modo per Passaro, ragazzo della nostra regione. Il pubblico di Todi comunque ha potuto assistere alla migliore conclusione possibile e ancora una volta ha riempito gli spalti”. Archiviato il torneo di casa, i prossimi appuntamenti MEF sono fissati per inizio autunno: “Abbiamo concluso un accordo di due anni con l’amministrazione comunale di Parma per ospitare un WTA 125 ed un ATP Challenger 125. Quest’anno partiremo il 26 settembre con il torneo femminile ed il 2 ottobre con la manifestazione maschile”, conclude Marchesini.
I risultati di domenica 10 luglio
Finale
Pedro Cachin (1) b. Nicolas Kicker 6-4 6-4